Advertorial

Rinnovo cessione del quinto: nuova liquidità per le tue tasche

Gennaio 2021

Hai una cessione del quinto in corso ma hai bisogno di nuova liquidità?

Come funziona?

Il DPR 180/1950 è la legge che regola la cessione del quinto e consente ai pensionati e dipendenti che hanno già una cessione in corso di ottenere nuova liquidità grazie al rinnovo: con questa operazione non solo potrai far fronte alle tue sopraggiunte esigenze, ma potrai estinguere il tuo vecchio finanziamento prima della scadenza.

Perché rinnovare la cessione del quinto?

  1. Per ottenere liquidità aggiuntiva
  2. Per spuntare condizioni economiche migliori
  3. Per alleggerire la rata mensile
Inoltre potrai accedere al rinnovo anche se protestato o cattivo pagatore e avrai diritto al rimborso della quota parte del premio assicurativo non goduto della cessione estinta.

Quali requisiti?

E’ possibile rinnovare una cessione dopo aver rimborsato almeno il 40% delle rate previste dal contratto.

Ad esempio, se hai in corso una cessione decennale (120 rate) potrai rinnovarla se sono trascorsi almeno 4 anni (48 rate).

Fanno eccezione le cessioni quinquennali o di durata inferiori (24/36/48/60 mesi) che possono essere rinnovate anche prima di aver rimborsato il 40% delle rate previste. Occorre però rispettare le seguenti condizioni:

  1. scegliere una nuova cessione decennale;
  2. non averla già richiesta in passato.

Perchè è preferibile richiedere un prestito oggi stesso?

Anche se non hai una necessità urgente o credi che sia meglio utilizzare i tuoi risparmi per realizzare un progetto, considera questi 3 aspetti importanti:

  1. Il prestito è assicurato. Puoi realizzare un progetto senza attingere ai tuoi risparmi e con la serenità di non lasciare debiti ai tuoi familiari.
  2. Risparmio interessi. In questo periodo, rispetto a qualche anno fa i tassi sono molto più bassi e non si sa quanto dureranno queste condizioni favorevoli.
  3. Rischio accesso al credito. La crisi che stiamo vivendo potrebbe a breve cambiare le regole e la possibilità di accedere al credito.

Clicca sulla tua regione per verificare se puoi accedere al rinnovo della cessione del quinto richiedendo un preventivo

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.