Prestiti per dipendenti privati: scopri la convenzione
Gennaio 2021
Sei un dipendente privato e hai bisogno di liquidità ? Scopri come funziona la convenzione
Come funziona?
Grazie alla Convenzione i dipendenti di alcune aziende private (come ad esempio Spa, Srl o altre società con almeno 16 dipendenti) potranno richiedere presso le banche convenzionate prestiti rimborsabili con piccole trattenute in busta paga effettuate direttamente dal datore di lavoro.
In particolare i vantaggi previsti dalla nuova normativa riguardano:
- NO garante e NO ipoteche: basta semplicemente la busta paga
- La rata non può superare un quinto del tuo stipendio mensile
- Iter veloce e documentazione ridotta
- Tasso e rata fissi
Quali requisiti?
- Anzianità lavorativa di 2 anni
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato anche part time con un’azienda privata, come ad esempio Spa, Srl o altre società con almeno 16 dipendenti
Il nuovo canale Online
Le banche convenzionate consentono di verificare online e senza alcun impegno se sono presenti convenzioni con la propria azienda per la richiesta di prestiti agevolati: potrai quindi fare tutto comodamente da casa con pochi click.
Perchè è preferibile richiedere un prestito oggi stesso?
Anche se non hai una necessità urgente o credi che sia meglio utilizzare i tuoi risparmi per realizzare un progetto, considera questi 3 aspetti importanti:
- Il prestito è assicurato. Puoi realizzare un progetto senza attingere ai tuoi risparmi e con la serenità di non lasciare debiti ai tuoi familiari.
- Risparmio interessi. In questo periodo, rispetto a qualche anno fa i tassi sono molto più bassi e non si sa quanto dureranno queste condizioni favorevoli.
- Rischio accesso al credito. La crisi che stiamo vivendo potrebbe a breve cambiare le regole e la possibilità di accedere al credito.