Advertorial

Prestiti per Militari e Dipendenti Civili della Marina Militare – Convenzione NoiPa

Gennaio 2021

Sei un Militare o Dipendente Civile della Marina Militare e hai bisogno di liquidità? La Convenzione NOIPA potrebbe riguardarti.

Grazie alla Convenzione NOIPA i Militari e Dipendenti Civili della Marina Militare amministrati da Maricommi potranno richiedere presso le banche convenzionate prestiti rimborsabili con piccole trattenute in busta paga.

Quali sono i vantaggi?

  1. NO garante e NO ipoteche
  2. La rata non può superare un quinto del tuo stipendio mensile
  3. Non occorre motivare la richiesta
  4. Tasso e rata fissi

Quanto si può chiedere?

La somma massima finanziabile varia in funzione della busta paga: infatti l’ammontare della rata mensile non potrà superare il 20% dello stipendio netto percepito o il 40% in caso di delegazione di pagamento.

Hai già un prestito in corso?

La convenzione Noipa riguarda anche i militari e dipendenti civili della Marina Militare che hanno già finanziamenti attivi. In particolare sono previste due possibilità:

  1. Aggiornare i tassi del prestito in corso alle nuove condizioni di mercato per provare a ridurre la rata
  2. Rinnovare il prestito o siglare una delegazione di pagamento per richiedere liquidità aggiuntiva mantenendo lo stesso importo della rata

In cosa consiste l’agevolazione?

Il sistema CreditoNet semplifica le attuali procedure per la concessione di prestiti, con sostituzione delle attuali certificazioni cartacee. Questo si traduce in tempi di gestione estremamente rapidi.

Le banche convenzionate consentono di verificare senza alcun impegno la possibilità di avvalersi di questa agevolazione.

Perchè è preferibile richiedere un prestito oggi stesso?

Anche se non hai una necessità urgente o credi che sia meglio utilizzare i tuoi risparmi per realizzare un progetto, considera questi 3 aspetti importanti:

  1. Il prestito è assicurato. Puoi realizzare un progetto senza attingere ai tuoi risparmi e con la serenità di non lasciare debiti ai tuoi familiari.
  2. Risparmio interessi. I tassi effettivi globali medi (TEGM) nell’ultimo trimestre sono tra più bassi di sempre. Non si sà quanto dureranno queste condizioni favorevoli.
  3. Rischio accesso al credito. La crisi che stiamo vivendo potrebbe a breve cambiare le regole e la possibilità di accedere al credito.

Clicca sulla tua regione per verificare come puoi accedere alla Convenzione e richiedere un preventivo

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.