Advertorial

Mercato Libero Luce e Gas – Ecco come risparmiare

Marzo 2019

Oggi il passaggio di operatore è diventata un’operazione di routine per cercare di risparmiare su qualsiasi abbonamento: pensa a quante volte negli ultimi anni tu, i tuoi parenti e amici avete cambiato operatore telefonico per risparmiare? Credo proprio tante, vero!?

Questo perchè grazie al mercato libero della telefonia, con una semplice telefonata e in modo gratuito, avviene il passaggio di operatore nell’arco di 2 o 3 giorni e senza alcun disservizio.

In media gli utenti che cambiano operatore risparmiano almeno un 20% rispetto alla tariffa di partenza. Stesso discorso avviene per gli operatore adsl e fibra di casa: quante volte negli ultimi anni sei passato da TIM a Wind Infostrada o Fastweb?

Le stesse opportunità di risparmio ci sono anche per le bollette di luce e gas.

Mediamente una famiglia italiana spende al mese tra i 100 e 150 euro in bollette di luce e gas: cambiare quindi fornitore di energia passando al mercato libero consente di ottenere subito un risparmio di almeno 20/30 euro al mese!

Perchè quindi cambiare operatore telefonico per risparmiare 2 o 3 euro al mese è ormai una routine, mentre cambiare fornitore di energia e risparmiare 20 o 30 euro al mese è invece ancora una prassi poco utilizzata?

La risposta è semplice: la disinformazione! La maggior parte delle persone crede che cambiare fornitore di luce e gas passando al mercato libero è un’operazione difficile e lunga: niente di più falso! La procedura è esattamente identica a quella prevista per il cambio operatore telefonico: basta contattare un numero verde gratuito e senza alcun costo di disdetta o riallaccio si può iniziare a risparmiare.

N.B.Quando passi al mercato libero non dovrai sostituire alcun contatore della luce o effettuare modifiche agli impianti: cambierà solo la bolletta, proprio come avviene per l’adsl di casa.

Quanto puoi risparmiare?

Scopri quanto puoi rispamiare al mese sulla tua bolletta di luce e gas passando al mercato libero seguendo semplici passaggi:

  1. Clicca qui e compila il form con il tuo numero di telefono
  2. In modo assolutamente gratuito e senza impegno verrai ricontattato da un consulente che ti aiuterà a calcolare quanto effettivamente potrai risparmiare sulla tua bolletta di luce e gas.

Maxisconto Luce e Gas

L’ Autorità per l’Energia ha approvato un maxisconto di circa il 10% sul costo delle materie prime di Luce e Gas: è quindi il momento giusto per passare al mercato libero!

Scopri quanto puoi risparmiare »