Advertorial

Prestiti in Convenzione: chi può approfittarne?

Gennaio 2022

Hai bisogno di liquidità? I Prestiti in Convenzione potrebbero fare al caso tuo. Scopri di più!

Cosa sono i Prestiti in Convenzione?

Si tratta di prestiti personali che, in virtù di specifici accordi, offrono ad alcune categorie di utenti condizioni economiche e/o modalità di richiesta agevolati.

  • Sono rimborsabili con piccole trattenute in busta paga/cedolino della pensione
  • Sono accessibili anche ai cattivi pagatori
  • Non richiedono garanti o coobbligati

Sei un pensionato INPS o ex INPDAP?

Puoi richiedere un prestito agevolato in Convenzione INPS, con tassi inferiori ai tassi soglia convenzionati. Inoltre, niente file per reperire la documentazione necessaria: provvederà a tutto la banca o finanziaria convenzionata.

Convenzione INPS

Sei un dipendente privato?

Verifica se esistono eventuali accordi (locali o nazionali) stretti tra l’azienda presso cui lavori e alcune banche e finanziarie, spuntando tassi vantaggiosi e/o procedure semplificate.

Convenzione Dipendenti

Sei un dipendente pubblico o statale?

Verifica se rientri nella Convenzione NoiPA che mette a disposizione il sistema informatico CreditoNet. Potrai così ottenere l’erogazione di prestiti da parte delle banche e finanziarie convenzionate in tempi più rapidi e con procedure più semplici.

Convenzione NoiPA

Altre categorie

Se non rientri in nessuna delle categorie precedenti, puoi sempre richiedere un prestito personale tradizionale, ma in tal caso potrebbe essere necessaria la firma di un garante o di un coobbligato.

Cosa fare?

Per verificare se rientri in una delle Convenzioni, clicca sulla tua regione e richiedi un preventivo gratuito e senza alcun impegno.

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.