Advertorial

Prestiti in Convenzione NoiPA: è boom!
Il nostro esperto ci spiega perché.

Aprile 2021

Sempre più dipendenti pubblici e statali scelgono i prestiti NoiPA per realizzare i propri progetti o affrontare spese impreviste. Ci spiega il perchè Massimo C., consulente finanziario con ventennale esperienza.

Buongiorno Massimo, perché questo boom di prestiti in Convenzione NoiPA?

Perché si tratta di prestiti rapidi, rimborsabili a mezzo di comode trattenute in busta paga. E non è tutto: la busta paga funge anche da garanzia, quindi non occorrono garanti o coobbligati.
Tali aspetti vincenti lo rendono la soluzione ideale per far fronte alle più svariate esigenze.

I prestiti in Convenzione NoiPA sono accessibili a tutti?

No. Parliamo di una specifica tipologia di prestiti agevolati, accessibili in questo caso soltanto ad alcune categorie di dipendenti pubblici e statali.

Quali altri vantaggi offrono?

Le rate sono leggere, mai superiori al 20% dello stipendio netto ed il tasso è fisso e conveniente.

Non è necessario motivare la richiesta del prestito e anche i cattivi pagatori o i segnalati alla Crif non incontreranno ostacoli alla pratica.

Considera inoltre che i tassi effettivi globali medi (TEGM) dell’ultimo trimestre 2020 sono tra più bassi di sempre ma non si sa quanto dureranno queste condizioni favorevoli.

Tutto fantastico, ma chi ci garantisce che non ci saranno brutte sorprese?

Non ci potranno mai essere brutte sorprese perché si tratta di prestiti chiari e trasparenti, regolamentati dalla legge 180/50.

Inoltre si può contare sulla discreta supervisione di un consulente esperto del settore: chi lo volesse, infatti, sarà assistito nella gestione della pratica già a partire dal preventivo e lo potrà fare comodamente seduto dal divano di casa senza recarsi necessariamente in nessuna filiale.

Quali documenti occorre presentare?

Bastano un documento d’identità, il codice fiscale e la busta paga. Il resto della documentazione provvederà a reperirla direttamente l’istituto di credito in convenzione, grazie alla comunicazione telematica diretta con NoiPA.

A chi fosse interessato, cosa consiglia di fare?

Un preventivo non costa nulla ed è senza alcun impegno.
Quindi consiglio di verificare subito se si rientra nella convenzione Noipa e di cogliere l’occasione al volo.

Verifica se rientri: clicca sulla tua regione

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.