Prestiti per Dipendenti della Sanità Pubblica: la legge che non tutti conoscono
Febbraio 2023
Sei un dipendente della Sanità Pubblica e hai bisogno di liquidità? Leggi questo articolo fino alla fine e scopri una possibile soluzione.
In Italia esiste una legge grazie alla quale alcune categorie di lavoratori, compresi i dipendenti della Pubblica Sanità, possono usufruire di una forma particolare di finanziamento.
Si tratta della Legge 180/50 che prevede la possibilità di contrarre prestiti rimborsabili con piccole trattenute dirette sullo stipendio.
In particolare i vantaggi previsti da questa forma di finanziamento sono:
- NO garante e NO ipoteche
- La rata non può superare un quinto del tuo stipendio mensile
- Non occorre motivare la richiesta
- Tasso e rata fissi
Perché è preferibile richiedere un prestito oggi stesso?
Anche se non hai una necessità urgente o credi che sia meglio utilizzare i tuoi risparmi per realizzare un progetto, considera questi 2 aspetti importanti:
- Il prestito è assicurato. Puoi realizzare un progetto senza attingere ai tuoi risparmi e con la serenità di non lasciare debiti ai tuoi familiari.
- Risparmio interessi. Migliaia di dipendenti della Sanità Pubblica negli ultimi anni hanno beneficiato di tassi estremamente bassi, ma per quanto ancora durerà? In questo momento i tassi sono ancora vantaggiosi, ma l’inflazione sta avanzando senza sosta e il costo dei prestiti potrebbe presto aumentare.
Come posso saperne di più?
- Clicca sulla tua regione nella mappa qui sotto
- Rispondi a poche semplici domande
- Ricevi il tuo Preventivo senza impegno
Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.