Advertorial

La tua banca è troppo cara? Ecco la soluzione

Gennaio 2019

I costi dei conti correnti tradizionali continuano a crescere: così come risulta da una recente indagine del Corriere della Sera solo dal 2013 al 2017 si è registrato un incremento dei costi in media pari al 16%.

I rincari non riguardano solo i canoni mensili, ma anche le spese connesse all’operatività come commissioni su prelievi e bonifici.

Cosa si nasconde dietro agli aumenti

La strategia adottata il più delle volte dalle banche è molto semplice: attirare clienti con promozioni temporanee, per poi aumentare progressivamente i costi al termine del periodo promozionale. Proprio come fanno le compagnie telefoniche!

Nella maggior parte dei casi infatti, le banche applicano senza offrire di fatto alcun servizio aggiuntivo questi aumenti soltanto ai vecchi correntisti ,con il solo obiettivo di far cassa. Questo perchè i correntisti italiani sono considerati clienti pigri, che difficilmente si opporranno agli aumenti.

Pensaci bene: quante volte ti sei sentito rispondere dalla tua banca che una determinata condizione di favore (come ad esempio azzeramento del canone mensile del conto o della carta di credito) è riservata solo ai nuovi clienti?

Visto che la fedeltà applicata ai servizi bancari sembrerebbe proprio non pagare, ma anzi portare a sostenere costi maggiori, è il momento giusto per guardarti intorno e cambiare banca. Traslocare il conto è ormai gratuito, facile e veloce.

Quale conto scegliere?

Confrontando l’ISC (Indicatore Sintetico di Costo) su un campione di conti proposti da 10 banche tradizionali e 8 online, appare del tutto evidente che il conto online ti costerebbe nettamente meno di un conto tradizionale.

(Fonte: Il Corriere della Sera)

Pertanto, se hai intenzione di ridurre davvero i costi del tuo conto, dovrai orientarsi verso le banche online, perchè per ognuno dei profili considerati (giovani, famiglie e pensionati) garantiscono annualmente spese nettamente inferiori.

Conto corrente Digital di CheBanca!

Uno dei conti online per eccellenza è Conto corrente Digital di CheBanca: è semplice da utilizzare, moderno e soprattutto a basso costo. Ecco alcune sue caratteristiche:

  1. Nessun canone mensile;
  2. Zero spese per imposta di bollo anche con una giacenza media annua superiore a 5.000 euro;
  3. Operazioni illimitate online e tramite il servizio clienti;
  4. Nessun canone per la carta di debito Contactless;
  5. Prelievi gratuiti: CheBanca! non applica alcuna commissione per prelievi dagli sportelli ATM di tutto il mondo!
  6. Apri conto »

    Se vuoi dire addio a tutti i costi bancari, verifica tu stesso le condizioni di questo conto online: potrai constatare che si tratta realmente di un conto senza canone e imposta di bollo e con carta di debito gratuita abilitata agli acquisti online.